Skip to content
Il Ristorante Bagliotto, situato a Borgo Parrini, in provincia di Palermo, sta per aprire i battenti: sarà lo chef Giovanni Riina, giovane cuoco di ventuno anni, a gestire la cucina del locale.

Specialità di carne

Dopo un abbondante primo non si può proseguire il pasto senza una bistecca di carne. A Palermo i piatti prediletti vanno dal capretto con le patate alla carne a sfincione; dal brusciuluni ri cutina (rollò di cotenna) agli spitini alla siciliana (involtini di carne alla siciliana) fino alle costine di maiale al sugo.
bagliotto 1

Specialità di pesce

Elevato apporto nutritivo, povero di grassi buoni e genuino: il pesce è molto amato dagli italiani, grandi e piccoli. La cucina palermitana è la cucina del pesce preparato in piatti tradizionali, quali il polpo bollito alla palermitana, le sarde a beccafico, la rollatina di pesce spada alle erbe aromatiche con …
bagliotto

Ristorante braceria

Per definizione, una braceria è un ristorante specializzato nella creazione e preparazione di gustose bistecche e carne di diverso genere. Si differenzia da un qualsiasi ristorante di carne poiché presuppone la conoscenza delle tecniche di cottura, così da ottenere un risultato di qualità.
bagliotto 3